"...tanto lo faccio domani..."

Attenti al nemico…

Ora che abbiamo capito l’importanza di dedicare del tempo all’esercizio, dobbiamo stare attenti al nemico che prima o poi troveremo sulla nostra strada.

Nemico numero 1: il procrastinare

 “…tanto lo faccio domani…”, nella mia lunga carriera ho conosciuto campioni mondiali e olimpici di procrastinazione…😊

L’abitudine di procrastinare è una delle più diffuse e difficili da combattere.

Ecco qualche consiglio per non rimandare…!

-          Concentrati e pensa alla meta finale, a come ti sentirai bene alla fine dell’attività che invece stai evitando!

-          Prova a sentire la fine dell’allenamento, alle belle sensazioni muscolari e di benessere generale date dal movimento.

-          Visualizza qualcosa di bello che farai dopo (una lunga doccia, un bel caffè fumante, una fantastica colazione…)!

-          Anticipa te stesso, agisci nonostante ti senta stanco, pigro, arrabbiato… ignora tutto ciò, agisci e basta! Devi fare affidamento sulla disciplina, il che significa fare la cosa giusta nonostante tutto e tutti e ripetere le cose giuste centinaia di volte. DO THE WORK!

-          Pensa a piccoli obiettivi alla volta e non lasciarti demoralizzare se non hai tempo e senti di non essere “perfetto”… Nessuno è perfetto, meglio far poco che non fare nulla e avere poi i sensi di colpa. Ho alcuni miei clienti che si collegano al mattino e a volte hanno solo 30 minuti per allenarsi, intanto li fanno e sono contenti così! Stai focalizzato sul presente!

-          Evita le distrazioni, lascia lontano il telefono e tutto ciò che può distrarti!

-          Se hai un appuntamento con qualcuno è più difficile rimandare! Trova un compagno di allenamento o un gruppo. Sarai sicuramente più motivato!

Bene, eccoci alla fine. Spero che qualche consiglio ti possa essere d’aiuto.

Sai che noi ci alleniamo tutti i martedì e giovedì mattina in diretta, ovunque tu sia ti basta una connessione per seguire l’allenamento e unirti al nostro gruppo.

Oppure se non riesci in quell’orario sarò felice di trovare una soluzione adatta alla tue esigenze!

Scrivimi se vuoi fissare una prova gratuita, non rimandare a domani però, fallo ora!

Paolo Levi