Il 2025 è iniziato, quest’anno vuoi cambiare o restare uguale?

Eccoci con i buoni propositi per il 2025.

“Con l’anno nuovo voglio riprendere ad allenarmi…”, “Prometto che quest’anno sarà l’anno buono per tornare in forma…”, “Vedrai da dopo la befana mi metto a dieta e vado in palestra tutti i giorni…” e così via, ogni nuovo anno si sentono sempre le stesse frasi ma, diciamoci la verità, non cambia nulla per la maggior parte di noi!

Perché? Perché le parole e le buone intenzioni non bastano! Bisogna agire! Bisogna evidentemente cambiare un qualcosa rispetto a prima, cambiare le nostre abitudini però è difficile e faticoso! Il cambiamento non è per tutti! E’ più semplice restare nella nostra comfort zone, tranquilli e rilassati.

Un’azione concreta, utile ed efficace è alzarsi prima al mattino per dedicare del tempo alla cura di noi stessi, in particolare all’attività fisica. Parliamo di allenamento fatto al mattino presto, se gli effetti positivi sul fisico si sanno, forse quelli sulla mente sono meno conosciuti e sottovalutati.

Oggi, infatti, voglio cercare di convincerti ad alzarti un po' prima dal letto! Se riesci ad uscire dal letto prima… il passo più difficile l’hai già fatto, ottimo! Ora tutto il resto sarà un gioco da ragazzi! Sì, te lo garantisco, dopo sarà tutto in discesa. Quando la sveglia suona hai 2 scelte: postporre e girarti dall’altra parte permettendo alla pigrizia di vincere e restando sempre uguale oppure alzarti e iniziare la giornata con il piede giusto, muovendoti e dedicando del tempo a te stesso per cambiare in meglio!

Ti sfido a provare! Come ti senti dopo che hai fatto un allenamento fisico al mattino presto?

La risposta è e sarà sempre UNA sola: BENE!!!

Perché sarai contento di te stesso! Sarai soddisfatto di quanto sei riuscito a fare al di là di cosa hai fatto! La giornata è già partita nel verso giusto! Da qui in avanti il tuo umore sarà migliore, avrai più concentrazione e motivazione. Il fatto di esserti alzato prima ti infonde un senso di realizzazione e disciplina!

Non male vero? Ripeto, la cosa più difficile è alzarsi dal letto prima e fare qualcosa.

Se non sai come impostare le tue mattine di movimento io ti posso aiutare!

Seguimi per avere consigli e informazioni.

Il 2025 è iniziato, quest’anno vuoi cambiare o restare uguale?

A te la scelta!


Paolo Levi